NEWS & PRESS

THE ROME TABLE 2017: VIVIANA AL B2B INTERNAZIONALE PER L’ORTOFRUTTA

07/11/2017

Sedersi intorno a un tavolo per allargare gli orizzonti: The Rome Table, la due giorni di business che si è tenuta il 7 e l’8 novembre presso l'Hotel Parco dei Principi della capitale, è stata un’occasione unica per esplorare le potenzialità e le opportunità del progetto Viviana, l’uva italiana, oltre confine.

 

Viviana è stata infatti una delle 100 realtà italiane del mondo dell’ortofrutta che ha partecipato all’evento a numero chiuso organizzato dalla società Omnibus del gruppo Gemma Editco - Corriere Ortofrutticolo, per favorire i contatti tra 40 buyer stranieri, realmente interessati ad avere fornitori italiani, provenienti da 20 Paesi diversi, e aziende del settore ortofrutticolo nazionale desiderose di mettersi in gioco in campo internazionale.

 

In un’apposita sala business allestita con più tavoli di incontro, tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare reciproca conoscenza e prendere accordi di comune interesse grazie ad appuntamenti one to one, che si sono susseguiti ogni 20 minuti in base a un calendario concordato. Sono stati previsti anche momenti comuni per potenziare ulteriormente la visibilità delle aziende italiane presenti e le opportunità di business.

 

Una formula efficace, in cui, grazie all’approccio di sistema di Viviana, le Organizzazioni di produttori di uva da tavola italiana aderenti hanno potuto valorizzare il frutto del lavoro, guardando lontano e cavalcando il trend positivo del prodotto all’estero: secondo il rapporto Italian Fresh Trends presentato sempre nel corso della Rome Table, infatti, insieme a mele, kiwi e pesche nettarine, l’uva da tavola vale il 75% dell’export nazionale di ortofrutta.